Home
Courses
Attestato di secondo livello – Formazione in Counseling Strategico Relazionale

Grazie all’ingresso circolare nella nostra scuola puoi decidere di iniziare il tuo percorso di formazione e crescita personale  in qualsiasi momento.

Se hai già frequentato un anno di formazione con noi e frequenti altri 11 seminari tematici specifici (completando quindi il secondo anno) potrai conseguire l’Attestato di formazione in Counseling Strategico Relazionale di secondo livello.

Dopo potrai scegliere se proseguire e quindi completare il triennio per diventare Counselor Professionista.

Durante il percorso apprenderai teorie di base, presupposti e tecniche di Coaching e Counseling Strategico Relazionale, applicabili al coaching, al counseling e alla relazione d’aiuto.

Gli insegnamenti del secondo anno forniscono strumenti e abilità avanzate per lo sviluppo degli stati di coscienza, finalizzati a promuovere la piena comprensione dei processi mentali, la flessibilità dei comportamenti e il pensiero strategico, l’utilizzo di modelli e tecniche di CSR nei diversi contesti personali e organizzativi.

In particolare la formazione avanzata in Counseling Strategico Relazionale permette di incrementare e potenziare le capacità di riconoscere, scomporre, gestire e risolvere i problemi personali e professionali, dei singoli e dei gruppi (aziende, associazioni, istituzioni etc), di utilizzare pienamente la creatività, le logiche paradossali, il pensiero laterale e la visione sistemica come risorse utili al raggiungimento degli obiettivi.

Il completamento dei 22 moduli ti fornirà presupposti, modelli e tecniche da utilizzare efficacemente nella professione del counseling personale, della consulenza aziendale, della formazione (tecniche di PNL Sistemica, di Problem Solving Strategico e di Counseling Relazionale).

La metodologia di frequenza è sempre la stessa; i seminari si svolgono una volta al mese nel weekend (Sabato e Domenica) e sono basati su una metodologia d’apprendimento interattivo ed esperienziale. Si uniscono così teoria, tecniche specifiche, esercitazioni pratiche e momenti ludici. L’obiettivo è sviluppare il tuo benessere personale, le tue abilità relazionali e la tua capacità di problem solving per poterle investire nella tua professione o nella tua vita personale.

Tutto l’apprendimento e le esercitazioni avvengono sotto la costante supervisione dei counselor professionisti dell’Accademia Italiana di Counseling Strategico Relazionale.

Richiedi informazioni compilando l’apposito Form di Contatto e

consulta il nostro calendario.

Richiedi Informazioni