Home
Events
Neurofitness:mindsight-mindfullness
mindful foto

Informazioni di Contatto

  • Neurofitness:mindsight-mindfullness
  • Potenza
Richiedi Informazioni

Seminario intensivo di Counseling

e crescita personale

“Neurofitness: mindsight e mindfullness”

Ritrovare la saggezza del corpo

 

Potenza, 11 e 12 Giugno 2016 dalle ore 09.30 alle ore 18.30

Vi è mai capitato di sentire una delusione, o una solitudine, o un tradimento dei vostri affetti, così grande da voler smettere di sentire dolore per il resto della vostra vita?

Ci sono momenti dove basta anche una nostra reazione emotiva esagerata a farci desiderare di non volere più “sentire”, di volere staccarci dal nostro mondo emotivo.

Il problema è che non si possono eliminare i sentimenti negativi e tenere quelli positivi!

Oggi varie ricerche hanno dimostrato che l’attivazione mirata dell’attenzione permette la connessione del cervello sinistro col destro in aree specifiche deputate alla consapevolezza

L’attenzione è una chiave per riportare allo stato di “integrazione naturale” i flussi di informazioni provenienti dal corpo attraverso la consapevolezza di essi. L’attenzione può quindi restituirci l’infinito bagaglio di saggezza proveniente dai segnali del corpo che è fondamentale per il nostro pensiero e per le nostre relazioni.

In pratica allenando l’attenzione alleniamo la consapevolezza e possiamo nuovamente accedere alla saggezza del nostro corpo.

Docente: Mario Sigfrido Coda, Counselor e Master Coach;  fondatore dell’Associazione Evolvere APS, di cui oggi è direttore didattico.

 

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione entro il 08 Giugno 2016.

Compila il form “Richiedi Informazioni” indicando nella richiesta  ”Neurofitness”.