Home
Team
Raffaella Pellegrini Docente

Raffaella Pellegrini

Psicologa, musico-terapeuta, PhD. 

Raffaella pellegrini foto

Dopo aver concluso un Dottorato di Ricerca in Psicologia su tematiche relative alla sintonizzazione emotiva e comunicativa tramite il respiro, svolge oggi attività di formazione e ricerca su temi di Psicologia della Voce e della Musica in una prospettiva di incremento del Benessere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano.

Ha conseguito il Master in Umanistica Biodinamica presso la scuola di counselling Aleph di Mauro Scardovelli e continua ad oggi la collaborazione col gruppo didattico e di ricerca dell’Associazione, portando avanti parallelamente l’attività clinica di counselling e supporto psicologico.

Dal 2012 approfondisce le tecniche di meditazione e mindfulness per poi scegliere di seguire un percorso personale di Yoga Non Duale del Kashmir sotto la guida del Maestro Maestro Daniel Odier (meditazione, consapevolezza corporea, presenza alla realtà).

Dal 2007 progetta ed eroga corsi di formazione rivolti a educatori, insegnanti, e genitori relativi sia a tematiche psico-pedagogiche che allo sviluppo di abilità cognitive, emotive e sociali nella prima infanzia attraverso la musica e i linguaggi espressivi.

Nel 2009 si diploma in Musicoterapia presso la scuola triennale ad indirizzo Umanistico Integrato “La Musica Prima” di Olgiate Molgora diretta da Dario Benatti, progettando e realizzando percorsi di musicoterapia in ambito di promozione del benessere e di riabilitazione presso diversi centri educativi e sanitari, specializzandosi nell’ambito della prima infanzia e della gravidanza.

Musicista e Cantante, eroga corsi di formazione, rivolti ad allievi e insegnanti di musica, relativi al miglioramento della relazione educativa e alle strategie di insegnamento / apprendimento musicale da una prospettiva psico-pedagogica.